Cronaca

“Domenica per le famiglie”,
l’ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento di “Domenica per le famiglie” la cui direzione artistica e organizzativa è affidata a Nicola Cazzalini di Teatroallosso, una compagnia teatrale dedicata a progetti teatrali, artistici e culturali per l’infanzia, ragazzi e tout public.

Domenica 29 ottobre alle 16 al Teatro San Domenico si svolgerà, infatti, “Giocagiocattolo”, uno spettacolo intimo e straordinario. Una storia fantastica che tramuta un consueto quotidiano e lo trasforma in sogno.

Il Teatro del Buratto è una compagnia storica del Teatro Ragazzi e con questo spettacolo creato nel 2022 trasportano il giovane pubblico in un’atmosfera onirica, grazie alla tecnica del teatro di animazione su nero.

Regia Jolanda Cappi e Giusy Colucci. Con Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi/Gabriele Bajo

Dai 3 anni – Teatro d’animazione

I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e poco utilizzata…e naturalmente l’amico immagina­rio. Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è, loro giocano davvero, scherzano, sognano. Loro lo conosco­no bene: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere; conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri. E poi un giorno il bambino confida al suo amico immagi­nario la sua paura per l’arrivo di una sorellina…paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.

I bambini che si presenteranno vestiti da Halloween riceveranno una sorpresa.

Lo spettacolo è stato programmato grazie al contributo di REGIONE LOMBARDIA nell’ambito del progetto Next – laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo 2022/2023 promosso dall’Assessorato alle Autonomia e Cultura della Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di incentivare la produzione e la distribuzione di spettacoli e sostenere la programmazione delle sedi di spettacolo sul territorio.

Lo spettacolo ha il costo di 5,00 euro, posto unico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...