Cronaca

L'imprenditrice Cristina
Crotti è Cavaliere del Lavoro

C’è anche l’imprenditrice cremasca Cristina Crotti tra coloro ai quali sono state consegnate al Quirinale le onorificenze dell’Ordine «Al Merito del Lavoro». Crotti è tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Classe 1966, Cristina Crotti è Presidente del Gruppo Enercom, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities.

Forte dei suoi 70 anni di attività è composto da 6 società indipendenti e opera in 5 principali aree di business nel mercato dell’energia: produzione, distribuzione, vendita luce e gas, efficientamento energetico e servizi.

Questi i numeri del Gruppo: 260 dipendenti, 170.000 clienti, 160 ml di fatturato consolidato (2019), 12 ml di investimenti in infrastrutture, 245 ml di mc di metano e 120 ml di kwh di energia venduti grazie anche ai propri 31 punti vendita nei territori serviti.

Il Gruppo Enercom punta ad anticipare i cambiamenti considerando l’innovazione una leva strategica per  competere nei mercati di riferimento.

Cristina Crotti è laureata in Economia Aziendale, con specializzazione in Economia degli Intermediari Finanziari, presso l’Università Commerciale “ L. Bocconi “, dopo un diploma di maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico L. Da Vinci di Crema.

Oltre a ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Enercom, dal 1993 è vice Presidente Anigas (Associazione Nazionale Industriali Gas). Dal 2009 al 2013 Crotti è stata Vice Presidente con delega economia, formazione e credito dell Associazione Industriali di Cremona, mentre dal 2011 al 2014 membro del Comitato Tecnico dell’Energia presso Confindustria.

Ha ricoperto la carica di Consigliere della Banca Popolare di Crema dal 1998 a maggio 2011 e di Consigliere della Banca Popolare dell’ Emilia Romagna dal 2014 al 2017. Attualmente è Consigliere in rappresentanza Associazione Banca Popolare di Crema per il territorio in ACSU (Associazione Cremasca Studi Universitari).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...