Cronaca

Il 20 ottobre un incontro
sull’amministratore di sostegno

Il prossimo 20 ottobre all’Arci Crema Nuova si terrà un incontro sulla figura dell’amministratore di sostegno, promossa dall’Assessore al Welfare Anastasie Musumary.

“In assenza di volontari – scrive Musumary – anche gli amministratori locali sono chiamati a svolgere il ruolo di amministratore di sostegno (ADS). L’amministratore di sostegno è una figura (volontaria o istituzionale) che è stata istituita per quelle persone che per effetto di infermità o di menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale, o si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.

Il comune di Crema, attraverso un investimento sul programma 4 della co-progettazione e attraverso un equipe formato da un consulente legale, operatori sociali e amministrativi, tutela gli interessi delle persone sole e fragili.

Gli operatori sociali attivano progettualità finalizzate alla promozione dell’istituto dell’ADS per lo sviluppo di una cultura diffusa di accoglienza e una sensibilità mirata sui temi connessi all’amministrazione di sostegno”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...