Cronaca

Ruba da un’officina e prende a
pugni e calci la Polizia: arrestato

Prima ruba da un’autofficina, poi prende a calci e pugni i poliziotti. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un cittadino indiano di 34 anni in Italia senza fissa dimora.

Nelle sere scorse al Commissariato è arrivata una segnalazione di un uomo che stava rubando materiale da un’autofficina di Crema. La Polizia è giunta sul posto, fermando il 34enne che, all’improvviso, ha colpito gli agenti cercando di darsi alla fuga.

Gli operatori sono poi riusciti ad immobilizzarlo, accompagnandolo in Commissariato, anche con l’ausilio di una pattuglia della Sezione Polstrada di Crema.

L’uomo è stato arrestato e, dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato, è stato portato questa mattina dal Giudice del Tribunale di Cremona per il giudizio direttissimo. L’arrestato ha diversi precedenti a carico per reati contro la persona e negli ultimi giorni è stato protagonista di diversi episodi di minacce e molestie ad esercizi della città.

A seguito dell’aggressione gli agenti hanno subito delle lesioni e si sono dovuti recare al pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso. Il materiale rubato intanto è stato restituito al proprietario.

L’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura dell’accertamento sanitario obbligatorio nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...