Politica

Italia Viva, ecco il candidato
provinciale. Domenica il congresso

Italia Viva si muove concretamente anche nella provincia di Cremona. Presentato a Crema infatti il candidato provinciale Giovanni Biondi. Il congresso del partito si svolgerà domenica 15 ottobre dalle ore 9. A livello nazionale il candidato sarà Matteo Renzi, mentre a livello regionale Roberto Cocianchic, avvocato e giurista, già senatore della Repubblica dal 2013 al 2018 con il PD.

Le persone che non potranno recarsi a Crema potranno votare online attraverso una pre registrazione entro il 12 ottobre.

“In questo periodo davvero ho avuto tante sollecitazioni da amici autorevoli, che stimo, un po’ in tutto il territorio provinciale dal Cremasco, Cremonese e Casalasco, che mi hanno chiesto di mettermi a disposizione per dare una mano a costruire un grande progetto politico anche nel nostro territorio – spiega Biondi – Si tratta di creare un’area di dimensioni significative, che parte dall’esperienza di Renzi, come alternativa a questa destra e a questa sinistra. Noi quindi lavoreremo per costruire una forza politica radicata e autorevole nel nostro territorio, che sia soprattutto utile ai nostri concittadini”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...