PSI, vicinanza a Gallina
per l'intimidazione subita

Tramite una lettera firmata dal segretario provinciale Alberto Gigliotti, il PSI ha espresso vicinanza a Gabriele Gallina, sindaco di Soncino che ha vissuto attimi di terrore due sere fa.
Il sindaco si trovava all’interno di un bar di Soncino, quando un uomo, armato di coltello, ha inveito contro di lui. Il 34enne è stato poi bloccato e allontanato dal locale pubblico. In precedenza l’uomo era già stato nel bar ed era andato in escandescenza per futili motivi, denundandosi, minacciando verbalmente i presenti e dicendo che sarebbe andato a casa a prendere un coltello. Cosa che in realtà ha fatto, con il successivo intervento risolutore dei carabinieri chiamati dalle persone presenti. Successivamente è stato accompagnato dal personale sanitario del 118 all’ospedale di Crema per un accertamento sanitario obbligatorio, mentre i militari hanno sequestrato l’arma da taglio, della lunghezza di oltre 30 centimetri, e l’hanno denunciato per porto abusivo.
“La Federazione Provinciale del PSI Cremonese – si legge nella nota del PSI – con riferimento al vile atto di intimidazione subito dal Sindaco di Soncino in data 29/09/2023, esprime la solidarietà e la vicinanza dell’intera Federazione del PSI al Sindaco Gabriele Gallina ed a Forza Italia, partito di cui è stimato segretario provinciale”.