Cronaca

Ferma le auto in strada e si scaglia
contro i Carabinieri: denunciato

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino straniero di 33 anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento sulla circonvallazione di Offanengo svolto la notte del 12 settembre dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema e della Stazione di Castelleone.

Le due pattuglie quella notte, poco prima delle 3.30, sono state inviate nella circonvallazione di Offanengo perché alcuni utenti della strada avevano segnalato che, in quel tratto stradale, un uomo cercava di fermare le auto in transito.

Sul posto è arrivata la pattuglia della Radiomobile di Crema e l’uomo si è lanciato verso l’auto di servizio con l’intento di aprire le portiere, non riuscendoci. Poi è giunta in ausilio la pattuglia di Castelleone. I militari hanno cercato di avvicinare l’uomo, che non si è dimostrato collaborativo e ha mostrato un atteggiamento ostile e aggressivo. Ha anche spintonato i militari, tentando di liberarsi dalla loro presa.

Infine si è avventato contro di loro, cercando di colpirli. A quel punto è stato bloccato e immobilizzato per evitare ulteriori conseguenze. Dopo qualche minuto l’uomo si è calmato ed è stato richiesto l’intervento di personale medico del 118 che lo ha accompagnato in ospedale per ulteriori controlli. Nei suoi confronti è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...