Cronaca

Al via la rassegna
estiva “Natura & Cultura”

L’associazione Pianura da scoprire, in collaborazione con il Comune di Crema e con la direzione artistica a cura di deSidera, presenta la nuova rassegna estiva “Natura & Cultura“, un modo alternativo per vivere gli affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda con l’obiettivo di farli conoscere attraverso il teatro, immerso nel contesto naturalistico del territorio.

Gli artisti si esibiscono in spazi all’aperto trattando temi legati alla natura, al rispetto ambientale e all’importanza di vivere in comunità. Gli spettacoli sono pensati per essere presentati in luoghi non convenzionali per il teatro, grazie all’innovativo “MotoTeatro”, un mini-palco attrezzato e energeticamente autonomo.

Sabato 26 agosto alle ore 18.00 presso il Lascito Chiappa (nel quartiere di Santa Maria della Croce) andrà in scena lo spettacolo “La collina. Non al denaro, non all’amore
né al cielo”, di e con Andrea Ricchiuto (voce) alla Chitarra Claudio Fabbrini, Fernando Tovo, Luigi Suardi al Violino Vincenzo Albini. In caso di maltempo nella Colonia Seriana.

Questa iniziativa permette di assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduti nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta. Pertanto, alle ore 16.30 è prevista la partenza in bici da Piazza Garibaldi. Prima dello spettacolo, passeggiata guidata nell’area protetta. Inoltre, per assistere allo spettacolo si consiglia di portare un telo.

Grazie a “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, concept album così amato dal cantautore genovese Fabrizio De Andrè e nato dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, vivremo storie sincere, crude, taglienti, allo stesso tempo storie di tutti noi. Storie di vita alla riscoperta di matti, giudici, medici, malati di cuore. Tutti morti per amore, il loro amore per la libertà. Un uomo torna al paese dopo anni e chiede dove sono le persone che conosceva: tutti “dormono sulla collina”.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

Per chi volesse raggiungere il posto in macchina, è necessario parcheggiare in via Carmelitani e vie limitrofe.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...