Cronaca

Tempesta su Crema, ecco
come segnalare i danni

Il Comune di Crema invita i cittadini che, a seguito dell’evento calamitoso di martedì 25 luglio, abbiano subito danni alle proprie abitazioni o alle attività produttive, a compilare il modulo disponibile al seguente link sul sito del Comune https://www.comune.crema.cr.it/webform/segnalazione-danni-25-luglio-2023-calamita-naturali-eventi-eccezionali-avverse-condizioni o in forma cartacea presso la portineria del municipio in piazza Duomo, così da permettere al Comune di inoltrare una prima stima di segnalazione dei danni entro i sette giorni previsti dalla normativa. Va evidenziato che la normativa regionale esclude i beni non immobili, come le autovetture.
Il modulo debitamente compilato può essere consegnato direttamente in portineria del Comune, oppure trasmesso via mail all’indirizzo segnalazioni@comune.crema.cr.it, o ancora inviato direttamente online, il tutto entro le ore 12 di sabato 29 luglio.

Tale avviso è finalizzato in questa fase esclusivamente a una prima ricognizione dei danni subiti al fine di istruire la richiesta di calamità naturale che il Comune di Crema inoltrerà agli enti superiori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...