Spino, il sindaco sulla scomparsa
di Sgherza: “Un grande dolore”
Spino d’Adda si stringe attorno alla famiglia di Michele Sgherza, 65enne che ha perso la vita in un frontale nel Milanese
Tanto dolore per la comunità di Spino d’Adda per la perdita di un caro concittadino. A causa di un tremendo incidente stradale è infatti scomparso Michele Sgherza, 65enne residente nel paese del Cremasco. L’uomo è rimasto coinvolto in un frontale con un camion sulla strada della “Cerca” a Mediglia, nel Milanese.
Michele era originario di Zelo Buon Persico, Comune del Lodigiano, e si era trasferito a Spino nel 2006. Purtroppo, come sottolineato anche dal sindaco Galbiati, il paese ha già dovuto affrontare negli anni più drammi legati ad incidenti stradali, avvenuti soprattutto sulla Paullese.
In questo caso però la tragica dinamica è avvenuta nel Milanese: Sgherza, alla guida di una Nissan Qashqai, ha impattato contro il mezzo pesante. Lo scontro è stato devastante e ha portato fuori strada entrambi i veicoli. Sul posto, per estrarre dal suv il 65enne, sono intervenuti Vigili del Fuoco che, una volta accertate le preoccupanti condizioni dell’uomo di Spino, hanno immediatamente allertato il 118.
E’ stato poi richiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma purtroppo non c’è stato altro da fare: i medici hanno tentato di salvare Sgherza, ma alla fine hanno solo potuto constatarne il decesso.
“Personalmente non lo conoscevo – sottolinea Enzo Galbiati – ma è sempre un grande dolore per la comunità locale quando un concittadino perde la vita così tragicamente. A nome dell’intera comunità locale, ci uniamo al dolore e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele Sgherza, i cui funerali verranno celebrati sabato mattina alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Spino”.
Simone Guarnaccia