Cronaca

Moscazzano: dal 14 al 19 luglio
la festa della “Madonna dei Prati”

Tutto pronto ormai per il tradizionale appuntamento con la Festa della Madonna dei Prati, santuario immerso nelle campagne di Moscazzano, che da venerdì 14 a mercoledì 19 luglio, vede impegnati i volontari pronti ad accogliere chi vorrà trascorrere qualche ora tra relax, buona cucina e amicizia all’ombra della suggestiva chiesetta.

Venerdì alle 18, la celebrazione della messa aprirà la Festa con la possibilità successivamente di gustare i piatti tipici cremaschi (e non solo), preparati tutte le sere dalle 19,30 in poi.

Due le serate speciali in cui al menu tradizionale saranno aggiunte le lumache (lunedì) e i pesciolini (mercoledì). La prenotazione è sempre consigliata, utilizzando il numero 331.8038459: SMS, WhatsApp oppure la chiamata. La prenotazione sarà da ritenersi valida, solo dopo un messaggio di conferma (o al telefono, se chiamata) da parte dell’organizzazione.

Qualsiasi modifica a tavoli già prenotati, invece, dovrà essere comunicata entro le 23 della sera precedente o non sarà ritenuta valida. Il sistema telefonico è già attivo e lo sarà sino al termine dell’iniziativa dalle 8 alle 24. Sola eccezione nei giorni specifici della festa, in cui dalle 18 il personale non risponderà alle chiamate, perché impegnato nel servizio. A fine serata, prenderà in esame le richieste o modifiche inviate per messaggio.

Oltre alla buona cucina non mancheranno le pesche benefiche e le sottoscrizioni a premi. Tutto il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per la manutenzione del Santuario.

Ma non solo festa culinaria, oltre alla messa di apertura, ci saranno anche la celebrazione prefestiva del sabato, alle 18, così come le messe domenicali delle 9 e delle 11 ed il rosario delle 17,30. Infine, da lunedì 17 a giovedì 20, messa alle 18.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...