Truffa per 32mila euro a coppia
di anziani a Dovera: arrestata
Ha truffato una coppia di anziani residenti a Dovera, convincendoli di essere la nipote e dicendo di essere stata arrestata e di aver bisogno di soldi. E’ stata così arrestata e processata per direttissima una 46enne polacca, redidente in provincia di Novara.
La vicenda risale a giovedì mattina, quando la donna ha telefonato alle sue vittime, convincendole con il raggiro a consegnare tutto il denaro che avevano in casa ad una persona di fiducia, in modo da poter scagionare la nipote. Le ignare vittime hanno acconsentito, e hanno atteso la truffatrice, sopraggiunta in taxi da Milano.
Ad insospettirsi è stato proprio il conducente del mezzo, che ha segnalato la cosa ai Carabinieri di Lodi, mentre attendeva il ritorno della donna. E’ quindi scattata l’attività di tracciamento: quando il taxi è partito per riportare la donna a Milano, gli uomini dell’Arma si sono messi all’inseguimento, fermandolo poi in un’area di servizio dell’autostrada. Addosso alla donna, già nota per precedenti specifici, sono stati rinvenuti i 32mila euro appena recuperati a casa della coppia di anziani, chiusi in una busta di cellophane.
Nei suoi confronti è scattato quindi l’arresto, seguito dal processo per direttissima sabato mattina. Il Gip del Tribunale di Lodi ha disposto gli arresti domiciliari. Il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari. LaBos