Lega, Tiziano Filipponi
nuovo segretario cremasco
“Finalmente dopo anni di commissariamento, la Lega Cremasca ha un segretario e avrà un direttivo provinciale”. A dirlo è Tiziano Filipponi poco dopo la sua elezione a segretario della Lega Provinciale di Crema.
I militanti leghisti, circa 130 quelli che potevano esercitare il diritto di voto, anche se a partecipare sono stati un centinaio, si sono dati appuntamenti ieri pomeriggio, sabato 24 giugno, nella sala Alessandrini per scegliere la squadra che, insieme al segretario li accompagnerà alle prossime sfide, a partire dalle elezioni ammnistrative perché molti sono i paesi del cremasco coinvolti nel 2024 nelle tornate elettorali.
Il congresso si è aperto alle 16.00 in prima convocazione ma i lavori sono iniziati alle 17.00.
I militanti hanno potuto ascoltare le relazioni e gli interventi degli aspiranti alla guida della lega cremasca: Tiziano Filipponi, Enrico Bombelli e Daniel Bressan.

A spuntarla Filipponi, che fresco di elezione, ha detto : “Ringrazio Enrico Bombelli e Daniel Bressan per la loro disponibilità, e per il loro lavoro. Un enorme ringraziamento va soprattutto a tutti i grandissimi militanti che mi hanno votato”.
Quindi il neo segretario ha aggiunto: “Buon lavoro e congratulazioni al nuovo direttivo, da domani, pancia a terra per il nostro territorio e per i nostri cittadini. Avanti tutta, la squadra vince! W Matteo Salvini”.
Nel direttivo sono stati eletti dieci componenti tra cui Mario Tovaglieri, Davide Valdameri, Dario Freri, Andrea Bergamaschini , Giorgio Marchetti, Stefano Samarati, Eugenio Cerioli, Debora Mossoni, Lorella Pastori e Rosolino Bertoni.
Sabrina Grilli