Cronaca

Camisano, lite tra conviventi:
l'uomo accoltellato dalla compagna

Una lite tra conviventi iniziata fuori casa, proseguita in casa durante l ‘ora di pranzo e sfociata in un accoltellamento nel pomeriggio. E’ l’ epilogo di quanto accaduto ieri a Camisano, paese del cremasco, verso le 15.30.

La coppia, lui 28 anni, lei 27 anni, convive in un appartamento di un condominio abitato da numerose famiglie. Ieri i due conviventi hanno iniziato a discutere animatamente già dal mattino, ancora prima di rincasare, sulla strada, poi nell’appartamento l’escalation tanto da sfociare in un esito violento. La donna ad un certo punto ha preso un coltello da cucina, non è ancora chiaro se nel tentativo di difendersi da un ‘aggressione o invece per colpirlo volontariamente, e lo ha accoltellato al petto, all’altezza dello sterno.

Chiamati i soccorsi l’uomo è stato trasportato all’ ospedale di Crema in codice giallo, anche se inizialmente la situazione sembrava più grave tanto da allertare l ’elisoccorso, successivamente annullato. Ha un polmone leggermente perforato e la prognosi è riservata, sebbene non sia in pericolo di vita.

Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando i Carabinieri di Crema e Camisano. La donna, interrogata, sostiene di essersi difesa da un’ aggressione violenta e di averlo colpito accidentalmente, manca tuttavia la versione del compagno e dei testimoni che saranno sentiti nelle prossime ore.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...