Alla guida senza patente perché
revocata: denuncia e sequestro auto

I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 41 anni, pregiudicato, sorpreso nuovamente a guidare pur essendo privo di patente perché revocata. Verso le 13.00 del 13 maggio, in una via del centro abitato di Camisano, i militari hanno notato un’auto con alla guida l’uomo che alla vista dei Carabinieri ha accelerato.
I militari lo hanno cercato, ma non lo hanno più trovato. Tuttavia, i gli uomini dell’Arma lo avevano riconsociuto avendolo visto bene in volto e di conseguenza sapevano anche che era privo di patente. I Carabinieri hanno effettuato le verifiche del caso e alla fine lo hanno convocato in caserma e denunciato all’autorità giudiziaria.
Nel 2020 gli era stata revocata la patente su disposizione della Prefettura di Cremona per la mancata revisione del documento di guida avendo esaurito i punti. L’uomo avrebbe dovuto effettuare la revisione mediante esame di idoneità tecnica, che non lo ha mai sostenuto.
Inoltre, nel dicembre 2021 erano stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente sempre dai carabinieri di Camisano. Quindi, in questa occasione si trattava della seconda violazione nel biennio e, pertanto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua auto è stata sequestrata e portata in una depositeria