Schianto tra due auto
a Pandino, un ferito grave
Pauroso incidente nel pomeriggio di domenica lungo la Sp 472, tra Pandino e Agnadello, dove due vetture, una 500 X e una Skoda, si sono scontrate frontalmente. Erano circa le 15.40 quando si è verificato l’impatto: sembra che la 500, che viaggiava in direzione Rivolta d’Adda abbia invaso la corsia opposta, rendendo l’impatto inevitabile. A bordo due argentini in vacanza in Italia: il marito, 69 anni e la moglie 67. Al volante della Skoda un 19enne residente nel Cremasco, insieme a una ragazza di 17 anni.
Quattro le persone rimaste ferite, di cui il 19enne grave, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso, insieme a due ambulanze e all’auto medica. I soccorritori del 118, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Crema, hanno estratto i feriti dalle lamiere, per prestare loro le prime cure prima di trasportarli in ospedale. Il ragazzo è stato trasportato con l’elicottero a Pavia, gli altri a Cremona.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pandino e del Radiomobile di Crema, che si sono dovuti occupare di ricostruire la dinamica dell’incidente, ma anche di gestire la viabilità, rimasta bloccata per consentire l’azione dei soccorritori e i rilievi del caso. lb
SEGUONO AGGIORNAMENTI