Cronaca
Commenta

Consultorio, incontri per
genitori: il programma di giugno

Anche per il mese di giugno sono confermati gli appuntamenti organizzati dal consultorio familiare integrato di Asst Crema con l’obiettivo di sostenere mamme e papà lungo la nuova avventura della genitorialità. Gli incontri, che si terranno nell’aula didattica di via Gramsci, 13 situata al primo piano, sono gratuiti. È possibile accedere con i passeggini entrando dal cancellone. Necessaria l’iscrizione via mail a consultorio@asst-crema.it, indicando nome, cognome e data di nascita del genitore richiedente, oltre alla tipologia di incontro.

La proposta, come di consueto, è varia. Si parte con l’ormai tradizionale appuntamento dedicato al corso di massaggio infantile, condotto da psicologa ed ostetrica. Prevede un calendario di quattro incontri dal 6 al 9 giugno dalle ore 11 alle ore 12. Mercoledì 14 giugno dalle ore 10:30 alle ore 12, spazio al confronto tra mamme in tema di maternità, facilitato da psicologa e assistente sanitaria con Parliamo il maternese.

La settimana successiva, martedì 20 giugno, il focus sarà dedicato al tema dell’allattamento con l’intervento dell’ostetrica. Appuntamento dalle ore 10:30. A seguire, giovedì 22 giugno dalle ore 10 l’assistente sanitaria si occuperà di primo soccorso e prevenzione. Martedì 27 giugno dalle ore 10:30 spazio alla lettura a beneficio dei più piccoli con il progetto Nati per leggere. Oltre all’assistente sanitaria, interverrà anche un’operatrice dell’iniziativa. Chiuderà gli appuntamenti del mese un incontro tradizionale in tema di genitorialità: Genitori non si nasce, si diventa. Appuntamento giovedì 29 giugno con psicologa ed educatrice per approfondire i temi dello sviluppo del linguaggio, del pianto e delle emozioni.

© Riproduzione riservata
Commenti