Cronaca

Italia Viva Crema,
l’appoggio a Beretta

Italia Viva Crema, tramite una nota stampa, firmata da Emanuele Paolo Bergamini, coordinatore, ha scelto di apprezzare, condividere e sostenere la dichiarazione fatta dal consigliere comunale di Crema Simone Beretta in riferimento alla sua recente adesione al partito.

“La decisione del consigliere non è estemporanea, bensì il risultato di un confronto ideale e programmatico tra le ragioni della partecipazione di Italia Viva – con altri – alle ultime consultazioni amministrative a sostegno alla candidatura a sindaco di Fabio Bergamaschi, e la decisione della maggioranza dei componenti della lista Beretta “Crema non è uno slogan” di esprimersi autonomamente in appoggio al candidato sindaco al momento del ballottaggio.
Entrambe le formazioni politiche si erano comunque espresse in campagna elettorale in una articolata indicazione programmatica, non sempre condivisa poi dalla maggioranza di centrosinistra in sede attuativa”.

“Diversi sono gli esempi a tal proposito, dalla decisione di non affidare al sindaco di Crema la funzione di presiedere l’assemblea dell’Area Omogenea, all’indicazione per noi non appropriata di realizzare un nuovo edificio di Scuola Materna in via IV Novembre; diverse sono state le nostre indicazioni da quelle poi praticate dalla Giunta per Finalpia e la scuola incompiuta di CL”.

Manca in Comune una strategia di medio e lungo periodo, mancano obiettivi definiti e programmati, mancano progetti esecutivi da realizzare con tempestività: crediamo infatti che si debba investire quanto si chiede ai cittadini, non accumularlo creando un cospicuo avanzo di amministrazione poi macinato dall’inflazione. La posizione politica comune fra Italia Viva e il gruppo del consigliere Beretta, si può quindi definire di “critica costruttiva” sperando di poter condividere, per il bene della città, uno scenario strategico con la maggioranza consiliare nel comune di Crema”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...