Politica

Vaiano, Lega: “La Giunta si
è mossa e ha fatto danni”

Tramite un duro comunicato stampa, la Lega ha commentato le mosse della giunta guidata dal sindaco Molaschi a Vaiano Cremasco, sul tema dell’adesione ad un bando di Regione Lombardia legato all’efficientamento della pubblica illuminazione, che prevedeva fino ad un milione di euro a fondo perduto.

Secondo quanto riportato dalla Lega infatti, sarebbe stata proprio la minoranza a suggerire l’adesione al bando alla giunta, che ha provato quindi a “correre ai ripari” partecipandovi.

Questo però non è bastato, visto che il Comune di Vaiano Cremasco non è stato ammesso al finanziamento del bando “Illumina” di Regione Lombardia. “La Giunta Molaschi si è mossa e ha fatto danni” scrive la Lega, che poi aggiunge “Questa è una Giunta del tutto in balia degli eventi, che si ritrova ad approvare delibere dell’ultimo minuto per cercare di rimediare, in modo più che maldestro, alle ormai chiare mancanze e ad una palese inadeguatezza”.

Secondo quanto sostenuto dalla Lega, per efficientare gli impianti di pubblica illuminazione il costo totale è di oltre 1,4 milioni di euro, importo che è già stato finanziato con l’accensione di un nuovo debito.

“Un indebitamento importante per le casse comunali – commenta la Lega – che si sarebbe potuto per una parte considerevole evitare con una maggiore attenzione, così come hanno fatto molte altre realtà simili al nostro Comune. Vaiano in ginocchio per i prossimi vent’anni. Questo pressapochismo peserà su tutti i cittadini ed in particolare sui futuri giovani del nostro paese”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...