Cronaca

Successo per la Fiera di Santa
Maria nonostante il maltempo

Grande successo per la Fiera di Santa Maria a Crema, che ha registrato un numero importante di visitatori. La chiusura questa sera alle 24

Si appresta alla chiusura la tanto attesa e tradizionale fiera di Santa Maria a Crema. Partita ufficialmente venerdì, la chiusura è prevista per questa sera alle 24, anche se, ovviamente, il clou della festa si è registrato nelle giornate di sabato e domenica.

Molti ambulanti hanno comunque scelto di iniziare ad abbandonare la città, già soddisfatti dalla partecipazione delle persone nel weekend.

L’unica nota realmente negativa è stata rappresentata dal meteo. Nella giornata di ieri, infatti, su Crema si è abbattuto un forte temporale, proprio nel pomeriggio di domenica, momento molto importante per la fiera.

Secondo quanto raccolto però dall’assessore al commercio del Comune di Crema Franco Bordo, i commercianti si sono detti soddisfatti, perché tranne nel momento di domenica pomeriggio, tantissime persone hanno risposto presente come ogni anno. La Fiera di Santa Maria resta un punto di riferimento per il territorio cremasco.

“La Fiera sta andando bene – sottolinea Bordo – certo il pomeriggio di ieri piovoso e freddo ha disincentivato le visite in quel momento importante, però sappiamo che a partire da venerdì pomeriggio è andato tutto molto bene. Complessivamente c’è un buon livello di soddisfazione”.

“Abbiamo registrato che l’area di via battaglio resta un po’ isolata – conclude l’assessore al commercio – per le prossime edizioni escogiteremo qualcosa per unire i due segmenti della Fiera”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...