Cronaca

Rissa in pieno centro a
Crema: cinque indagati

Una violenta rissa è andata in scena in viale Repubblica a Crema lo scorso gennaio. Protagonisti cinque cittadini extracomunitari, alcuni armati di bastoni, che si sono affrontati con calci e pugni.

Dopo le diverse segnalazioni arrivate al 112, le volanti del Commissariato sono intervenute, ma la rissa ormai era terminata e i partecipanti si erano allontanati dalla zona incriminata.

La successiva attività investigativa svolta dal Commissariato, attraverso l’analisi delle registrazioni della videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona e le informazioni di alcune persone, ha permesso di ricostruire gli accadimenti. E’ emerso in maniera chiara come ci fossero due gruppi contrapposti che si sono colpiti reciprocamente con calci, pugni e bastonate. La rissa sarebbe stata originata per motivi di denaro.

Sono state riconosciute ed indagate alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona, cinque persone, per rissa aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Si tratta di due cittadini del Gambia di 21 e 25 anni, e di tre cittadini albanesi, due di 26 anni ed uno di 37. I tre albanesi hanno precedenti per reati inerenti le armi, contro la persona ed il patrimonio e per immigrazione clandestina.

Nonostante siano state riportate evidenti ferite, nessuno dei partecipanti alla rissa si è presentato in un ospedale della zona per le cure del caso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...