Sport

Rigore di Varas: la Pergolettese
scappa e ora è a -1 dai playoff

E’ vero che la matematica non c’è ancora ma a cinque giornate dalla fine la classifica dice che, intanto, la Pergolettese è più vicina ai playoff (-1) che ai playout (+6) e soprattutto la distanza dalla penultima, la Triestina, è di 11 punti e, come noto, non si disputano playout se il margine è superiore ad 8 punti.

Vince ancora la Pergolettese: lo fa per 1-0 contro la Pro Vercelli grazie ad un gol di Varas su rigore al 39’ del primo tempo, nella domenica in cui la FeralpiSalò allunga in vetta e ora “vede” la serie B. Ma guardando alla lotta salvezza, i gialloblu di Villa, salendo a 44 punti, ipotecano la salvezza. Che paura al 95′, quando viene annullato un gol a Guindo.

E’ vero che la matematica non c’è ancora ma a cinque giornate dalla fine la classifica dice che, intanto, la Pergolettese è più vicina ai playoff (-1) che ai playout (+6) e soprattutto la distanza dalla penultima, la Triestina, è di 11 punti e, come noto, non si disputano playout se il margine è superiore ad 8 punti. Insomma, con l’una o con l’altra strada la Pergolettese è praticamente al sicuro. Prossimo impegno domenica 26 marzo (salvo anticipi) in casa della Virtus Verona.

IL TABELLINO:
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (32’st Saccani), Mazzarani (18’st Andreoli), Artioli, Varas (32’st Figoli), Villa; Abiuso (32’st Doumbia), Iori (13’st Guiu Vilanova). A disp. Rubbi, Cattaneo, Lambrughi, Lucenti, Cancello, Vitalucci, Verzeni. All. Alberto Villa
.
PRO VERCELLI (3-4-3): Valentini; Cristini, Perrotta (1’st Anastasio), Rizzo N.; Iezzi (44’st Saco), Iotti, Calvano, Gatto (30’st Guindo); Vergara, Rojas, Laribi (30’st Louati). A disp. Rizzo N., Lancellotti, Corradini, Emmanuello, Costanzo, Seck, Gheza, Arrighini, Contaldo. All. Massimo Gardano
.
ARBITRO: sig. Leone Domenico sez. di Barletta
RETE: p.t. 39′ Varas su rig.
AMMONITI: Vergara, Iezzi, Varas, Mazzarani.
NOTE: pomeriggio coperto, terreno in perfette condizioni, angoli 6 – 3, rec. 2+5.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...