Carnevale Cremasco, visita Kenia
Fernandes e Raduno Camperisti
Tutto è pronto per il primo appuntamento con il Gran Carnevale Cremasco, che andrà in scena domenica pomeriggio a partire dalle 14. A questo proposito nella giornata di sabato, nel nel capannone di via Fermi dove sono parcheggiati, pronti a partire, i grandi carri allegorici, è arrivata, per una visita ed un saluto, Kenia Fermandes, ballerina e modella brasiliana.
Già ospite dell’unica sfilata del Carnevale 2020, prima che si chiudessero i battenti per la pandemia, Kenia, noto personaggio televisivo, sarà la madrina della manifestazione, ospite d’onore che inaugurerà la 35esima edizione. Sul palco insieme a lei, in Piazza Giovanni XIII alle 14.30, il presidente del Comitato Cremasco, Eugenio Pisati, il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, i due presentatori Gianluca Savoldi e Michela Fasoli, che daranno il via alla festa del Gran Carnevale Cremasco attesa da anni.
In via Giacomo Crespi, invece, circa 80 camper, un totale di 200 camperisti, si sono dati appuntamento nell’area sosta attrezzata per il tradizionale Raduno, in collaborazione con Camper Club Crema. Provengono da molte province lombarde: Lecco, Brescia, Bergamo Pavia.