Politica

Lega verso le regionali: gli
appuntamenti sul territorio

La Lega si avvicina alle regionali del 12-13 febbraio con una serie di appuntamenti sul territorio. Venerdì 3 febbraio, alle ore 20:45, nella Sala Polifunzionale Vicolo Magenta a Sergnano, si terrà l’evento: “L’Europa chiama la Lombardia”: “Quali politiche agricole, sociosanitarie e infrastrutturali attuare? ne discutiamo con Silvia Sardone”.

“L’eurodeputata del gruppo Identità e Democrazia, da sempre impegnata nella tutela del Made in Italy, parlerà di quanto accade in Europa nell’ambito di queste tematiche – si legge nel comunicato della Lega – dove si sta attuando una vera e propria rivoluzione culturale che non solo non appartiene alla nostra storia, ma che al contrario penalizza fortemente i nostri comparti produttivi, le nostre eccellenze e persino la nostra salute. Sarà un dibattito interessante per comprendere quali politiche possano essere messe in atto per la crescita del nostro paese e la tutela delle nostre eccellenze, che possiamo difendere solo noi”.

Sabato 4 febbraio ore 17.00, nella sala ricevimenti del comune di Crema, si terrà l’evento a tema: “Energia, gas e geopolitica, quali prospettive per il futuro?”. Al dibattito organizzato dall’eurodeputato e Presidente del gruppo Identità e Democrazia, Marco Zanni, parteciperanno anche Tiziano Filipponi, referente provinciale Lega Crema, Silvana Comaroli, deputata del Carroccio, Nicola Sorrentino, imprenditore nel settore energetico ed il ricercatore Enrico Mariutti.

Zanni spiega così l’idea alla base della giornata: “In Europa si canta vittoria per la recente diminuzione del prezzo del gas, peccato che questa non sia attribuibile alla messa in atto di politiche illuminate, bensì alla mera fortuna di aver avuto un inverno climaticamente mite. L’Unione Europea, per l’ennesima volta, si è trovata impreparata di fronte ad una crisi e, cosa ancora più grave, si è dimostrata incapace nell’affrontare celermente e pragmaticamente il problema”. “La serata di sabato – continua l’eurodeputato lombardo – sarà mirata a capire gli errori commessi, analizzarli e confrontarci sulle soluzioni per uscire da questa tempesta perfetta: bollette esorbitanti, inflazione galoppante, prezzo dei beni di prima necessità alle stelle.”

“L’ascolto reciproco tra i nostri rappresentanti politici, gli esperti del settore, le famiglie e gli imprenditori è l’unico modo per renderci davvero consapevoli della crisi che stiamo vivendo e delle possibili soluzioni adottabili. Il territorio di Crema è di fondamentale importanza nel contesto lombardo le nostre istanze devono essere ascoltate e i problemi risolti”, conclude il referente leghista Filipponi.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio la Lega sarà presente nelle piazze cremasche con i gazebo, organizzati in tutta la Lombardia.

Sabato 4 febbraio:
Chieve
Ripalta Arpina
Casaletto di Sopra
Crema (mercato)

Domenica 5 febbraio
Offanengo
Palazzo Pignano
Montodine
Rivolta d’Adda
Crema (Piazza Duomo)
Cremosano
Camisano
Salvirola
Vailate
Agnadello

Lunedì 6 febbraio
Bagnolo Cremasco

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...