Il cremasco Davide Simonetta
firma tre brani di Sanremo

Sul palco dell’ Ariston 2023 ci sarà anche il territorio cremasco grazie all ‘autore Davide Simonetta, che ha uno studio di produzione a Bagnolo cremasco Firma ben tre pezzi cantati da Mengoni, Tananai e Rosa Chemical
Cremasco doc, nel suo studio di Bagnolo hanno visto la luce tantissime canzoni che abbiamo ascoltato a Sanremo, anche quest’ anno Davide Simonetta ha intenzione di lasciare il segno sul palco dell’ Ariston dove si terrà il festival della canzona italiana dal 7 all’11 febbraio.
L’ autore e produttore musicale firma ben tre brani: “Due vite” cantata da Marco Mengoni, “Tango” di Tananai e “Made in Italy” di Rosa Chemical.
Non si può certo dire che per lui sia la prima volta a Sanremo, dove ormai è di casa. L’ anno scorso ha composto testo e musica del brano di Annalisa e del duo Francesca Michielin e Fedez ma non si contano più i nomi dei cantanti che hanno portato sul paco dell’ Ariston le sue canzoni nate sempre a Bagnolo cremasco dove Davide Simonetta ha il suo studio di produzione, fonte di creatività e rifugio.
Per lui che nasce come cantante, chitarrista e pianista, fino diventare autore e produttore, lavorare con la musica è come respirare… una cosa di cui non può fare a meno.
Non ci resta che attendere poche settimane per ascoltare i brani da lui composti per i tre concorrenti Marco Mengoni, Tananai e Rosa Chemical che si sfideranno sul palco dell’Ariston insieme a tutti gli altri cantanti e cantautori, per un’ edizione che si preannuncia piena di emozioni.
Sabrina Grilli
Commenti