Sport

Volley Bergamo 1991 interessato
agli spazi del Palabertoni

Il Volley Bergamo 1991, squadra di pallavolo femminile militante nella categoria A1, ha l’esigenza di trovare una struttura idonea per le proprie atlete. La necessità della squadra bergamasca nasce dal fatto che verrà realizzato un nuovo palazzetto a Bergamo, ma nell’attesa della fine dei lavori la società di A1 femminile dovrà trovare una nuova sistemazione.

I lavori in realtà sono molto indietro. Il nuovo palazzetto dello sport sorgerà in via Pizzo della Presolana a Bergamo dove ora c’è il PalaCreberg, che verrà abbattuto nel corso della prossima estate. A quel punto prenderanno il via i lavori della nuova struttura sportiva con almeno 2.500 posti (arriverà fino a tremila).

Da qui nasce l’interesse del Volley Bergamo 1991 nei confronti del PalaBertoni di via Sinigaglia: non è scontato che la società possa scegliere la struttura cremasca, intanto nella giornata di domani una delegazione effettuerà un sopralluogo per comprendere la fattibilità dello spostamento nella città di Crema.

Il Volley Bergamo 1991 in questo momento si trova in settima posizione, con un bilancio di 6 vittorie ed 8 sconfitte. Nell’ultima gara ha subito un netto 3-0 contro la più quotata e capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...