Sport

Pergolettese gli auguri
e la carica per il 2023

Nella splendida cornice di Villa San Michele, si è svolta la cena Natalizia della Pergolettese. Dirigenti, tecnici, giocatori, sponsor e amici sostenitori, si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e Anno nuovo. Presente all’inizio della serata il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi che nel suo intervento ha portato i saluti e gli auguri dell’Amministrazione Comunale, ricordando il suo passato da calciatore e la sua presenza costante sugli spalti del Voltini. Dopo la cena si sono susseguiti gli interventi, ma prima è stato letto un messaggio del presidente Massimiliano Marinelli, ancora convalescente, che ha voluto così essere presente alla serata inviando i suoi saluti.

Nel breve messaggio, il Presidente, “si è detto pronto a tornare nel pieno delle sue forze e tornare a seguire la squadra alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Credo fortemente nella forza di questa squadra, chiedo il massimo impegno dai giocatori per raggiungere al piuù presto gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Con gli auguri di un sereno natale, mi auguro che il nuovo anno ci porti tante soddisfazioni.”

Poi sono iniziati gli interventi iniziando dal Dg Cesare Fogliazza che, dopo aver salutato e formulato gli auguri a tutti gli ospiti intervenuti e alle ripettive famiglie, si è rivolto alla squadra “chiedendo di rialzarsi al più presto da questo periodo non brillante di risultati, a iniziare dalla trasferta di venerdì a Piacenza.” Il suo intervento è proseguito
“sottolineando i sacrifici e l’impegno che tutti, dai dirigenti agli sponsor e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, mettono per il bene della società.”

Il microfono è passato poi nelle mani del capitano Luca Villa, il quale a nome di tutti i suoi compagni si è detto dispiaciuto per i risultati negativi dell’ultimo periodo. “Giriamo a 22 punti – ha cosi’ proseguito – gli stessi della scorsa stagione. Ci aspetta un girone di ritorno molto difficile e impegnativo, ma si è detto fiducioso e sicuro che la squadra si risolleverà al più presto e tornarerà a occupare posizioni di classifica più veritiere per il valore del gruppo”.

Anche mister Alberto Villa ha sottolineato “di essere orgoglioso e soddisfatto del lavoro e dell’impegno che questi ragazzi mettono in campo durante la settimana. Purtroppo siamo in un momento di mancanza di risultati, ma la mia fiducia e convinzione sono assoluti e convinto che la squadra raggiungerà l’obiettivo principale che è la salvezza in anticipo e poi vedremo a quel punto dove potremo arrivare.”

Il Dott. Walter Della Frera, è intervenuto, non da Assessore allo sport, ma da ex giocatore e medico sportivo poi, sottolineando il suo “passato da giocatore della Pergolettese prima e Pergocrema dopo, ricordando le tante annate vissute con i colori gialloblù e i tanti compagni con cui ha giocato, tra gli altri anche con GIANNI PIACENTINI attuale Preparatore di portieri.”  Gli auguri sono poi arrivati dalle voci di Andrea Mazzarani, dal Team Manager Marino Bussi, da Anna Micheli e dal dirigente Gabriele Bolis.  Assente ma giustificato a causa di inderogabili impegni di lavoro, il ds Massimo Frassi che ha inviato un messaggio di auguri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...