Cronaca

La rinomata pasticceria
Paolo Riva arriva a Crema

La Pasticceria Paolo Riva si espande. Oggi, sabato 3 dicembre, la pasticceria trevigliese aprirà un nuovo punto vendita a Crema in via XX Settembre n.41, nel cuore della città.

Fra torte, monoporzioni, pasticceria mignon, praline e cioccolato, la sede cremasca diventerà un importante punto di riferimento per gli amanti dei dolci di alta qualità.

Dopo un fantastico inizio a Lovere nel 2008, nel 2013 Paolo Riva, trevigliese doc, decide di far ritorno in terra natia.

Da allora non ha mai smesso di deliziarci con le sue creazioni: fra croissanterie, opere di cake design e Favolato, la linea di cioccolato prodotto con il metodo “bean to bar”, Riva è un maestro nel mestiere di pasticcere, che considera “un’arte senza tempo” che lo affascina fin da quando era bambino.

“Mi ricordo che la domenica, subito dopo la messa, il mio unico pensiero era quello di entrare in pasticceria per sentirmi coccolato. Da lì, per me, iniziava la vera domenica: l’allegria, la gioia in casa, l’affetto… tutto aveva inizio con un dolce! Lo stimolo che quelle sensazioni mi hanno dato, l’attrazione verso quest’arte, sono stati determinanti per esprimere oggi il mio modo d’interpretare il mondo della pasticceria”, racconta.

Premi e riconoscimenti gli hanno dato ragione: in un anno funesto come sappiamo essere stato il 2020, il panettone Riva si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria “Miglior Panettone Classico del mondo” nel concorso “The Best Panettone of the World” organizzato dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria), a cui hanno preso parte più di 300 professionisti.

È quindi con grande entusiasmo che Paolo Riva e il suo staff si preparano a questa nuova avventura cremasca, desiderosi di riconfermarsi come un’eccellenza anche fuori dai confini trevigliesi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.pasticceriapaoloriva.it/pasticceria-crema/ oppure contattare direttamente Paolo Riva al 3335673004.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...