Cronaca
Commenta

Associazione Stefano
Cerullo, le iniziative natalizie

Tramite un comunicato l’Associazione Stefano Cerullo ha reso note le iniziative portate avanti per il mese di dicembre.

“Riparte oggi stesso la raccolta giocattoli e materiale didattico da destinare alle pediatrie degli ospedali lombardi ed alcune scuole del comprensorio cremasco. La raccolta è destinata ai bambini, dai neonati fino agli adolescenti di 16 anni. Quest’anno l’ASC ha intrapreso una collaborazione con il Centro Socio-Educativo S. Stefano di Fondazione Alba Anffas Crema onlus. Il venerdì mattina si svolge un’attività dal nome “Faccio Esperienza”, un laboratorio in cui sono coinvolte cinque persone con disabilità; a loro vengono proposte diverse esperienze sul territorio, il cui scopo comune è quello di prendersi cura di qualche cosa e/o di qualcuno. Le persone che partecipano a questa attività si occuperanno di ricevere e suddividere il materiale che potrà essere consegnato loro dal 2 al 16 dicembre presso la sede di via Crocicchio 4 (località S. Stefano, Crema), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16, in modo tale da permettere a ciascun partecipante di mantenere e stimolare le proprie abilità cognitive e di partecipare attivamente ad un’opera di bene”.

“I giocattoli possono quindi essere depositati al CSE S. STEFANO negli orari sopraindicati ed al Be Happy in via del Macello durante gli orari di apertura. I volontari dell’Associazione si incaricheranno poi di effettuare la distribuzione presso gli ospedali il giorno 23 dicembre. Come negli scorsi anni la consegna dei giocattoli sarà effettuata nelle pediatrie di diversi ospedali lombardi: Crema, Lodi, Bergamo, Brescia, Istituto Nazionale dei Tumori, Clinica De Marchi, Fatebenefratelli e San Raffaele.

Il 25 dicembre un team di volontari capitanato dall’amico fraterno di Stefano, Fabio Verdelli, si ritroveranno al Be Happy di Crema per preparare e consegnare il pranzo di Natale alle famiglie del territorio cremasco in situazione di precarietà o vulnerabilità.
Chiediamo alle associazioni che operano sul territorio e che si occupano di persone sole o in difficoltà di contattarci inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@associazionestefanocerullo.org saremo molto ben felici di coinvolgerci nella nostra iniziativa”.

“Per i cittadini che vorranno dare una mano nella consegna e preparazione dei pranzi di Natale l’appuntamento è il 25 dicembre alle 10.30 presso il Be Happy di Crema, per partecipare all’iniziativa di seguito il riferimento telefonico di Fabio: 335 7773187”.

© Riproduzione riservata
Commenti