Politica
Commenta

Silvia Sardone a Ripalta
Arpina: “Tuteliamo il territorio”

Una grande partecipazione martedì sera al ristorante la Rapa Rossa di Ripalta Arpina per il dibattito con l’europarlamentare della Lega, Silvia Sardone, che ha commentato: “In un’Europa che vuole imporci nutriscore, insetti e cibo sintetico a tavola noi rispondiamo con la forza del Made in Italy, nostro vanto nel mondo. La valorizzazione delle eccellenze dei nostri territori e la tutela dei prodotti genuini a km zero, delle aziende e delle famiglie che ogni giorno si impegnano per far avanzare la filiera del Made in Italy sono nostre priorità a Bruxelles. Nessun passo indietro, davanti ai ricatti e alle pressioni di paesi come la Francia o la Germania, che per penalizzarci sono disposti anche a etichettare come nocivi alimenti che sono alla base della riconosciutissima dieta mediterranea”.

Alla serata ha partecipato anche l’Assessore al Bilancio di Regione Lombardia Davide Caparini che ha dichiarato: ” Regione Lombardia è sempre attenta alle tematiche alimentari e ha fatto e farà di tutto per difendere i prodotti del territorio e l’eccellenza in Italia e in Europa. Insieme a Coldiretti vogliamo fermare i cibi sintetici”.

Al dibattito è intervenuto il Segretario della Sezione di Montodine Giorgio Marchetti, organizzatore della serata, affermando: “Con Silvia Sardone abbiamo un referente politico di grande caratura, che svolge un’azione costante sia sul territorio sia al parlamento Europeo, difendendo l’identità e gli interessi del made in Italy”

Durante la serata non è mancato il ricordo a Roberto Maroni, prematuramente scomparso, una figura che ha rivestito un ruolo importante nella storia del movimento.

© Riproduzione riservata
Commenti