Sport

Impresa Pergolettese: in
10 per 45’ batte il Novara

Fill-1

Pergolettese con una gara di cuore, di tenacia, esce vittoriosa dalla sfida con il Novara, dopo aver dovuto giocare per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Pergolettese e Novara, entrambe reduci da un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, sono scese in campo alla ricerca di un pronto riscatto e hanno dato vita a una gara dai toni caldi sin dalle prime battute.

Parte bene la Pergolettese ed è sua la prima conclusione della gara con Iori che, stretto tra portiere e difensore, calcia alto da buona posizione. Poi ancora Iori, molto attivo, cerca di sorprendere Pissardo con un tiro a giro: il portiere ospite si distende e devia in angolo.
I gialloblù isistono e Andreoli mette un pallone sottoporta, Khailoti anticipa Guiu appena prima della deviazione in rete e mette in angolo.

Il Novara si preoccupa maggiormente di difendersi, cercando l’imbucata per i due attaccanti. La prima conclusione degli ospiti arriva al 30’ con Tavernelli che da pochi passi calcia a lato. La supremazia della Pergolettese ha il giusto premio al 34’ con il gol di Iori, bravo a infilare la porta di Pissardo in diagonale, dopo un suo miracolo nel deviare con la mano una conclusione di Arini da breve distanza.

Il Novara non riesce a impensierire Soncin e la Pergolettese è padrona del campo. Poi al 42’ il fattaccio che cambia il trend della gara. Artioli (già ammonito) nel contendere una palla in takle, secondo l’arbitro, interviene col piede a martello: ammonizione e espulsione per doppio giallo.

Nella ripresa si attende il pressing del Novara che c’e’ stato, ma con scarsa incisività e così la squadra gialloblù ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e con una grande gara in fase difensiva non ha concesso nessuna chance agli ospiti per recuperare lo svantaggio. L’unica vera occasione è capitata a Khailoti che, intervendo su un cross di Tavernelli, da breve distanza ha messo il pallone sopra la traversa. Al fischio di chiusura grande esultanza in campo e sugli spalti per questa vittoria preziosissima. Per il Novara una prestazione su cui rflettere, sopratutto per la poca incisività nel secondo tempo.

 

IL TABELLINO
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Arini, Lambrughi; Bariti, Andreoli, Artioli, Varas, Villa; Guiu Vilanova (31’st Cancello), Iori (20’st Verzeni). A disp. Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Mazzarani, Corti, Lucenti, Figoli, Vitalucci. All. Alberto Villa
NOVARA (3-4-1-2): Pissardo; Bertoncini (18’st Ranieri), Carillo, Khailoti; Ciancio (27’st Calcagni), Masini, Urso, Marginean (27’st Rocca); Galuppini (27’st Gonzalez);  Bortolussi, Tavernelli. A disp. Menegaldo, Koco, Di Munno, Bonaccorsi, Diop, Buric, Da Silva, Amoabeng. All. Roberto Cevoli
ARBITRO: sig. Panettella Claudio di Bari
RETE: p.t. 34′ Iori.
AMMONITI: Masini, Ciancio, Tavernelli, Gonzalez, Soncin
ESPULSO: Artioli al 42′ del p.t. per doppio giallo
NOTE: serata fredda, terreno in ottime condizioni, angoli 7 – 5, rec. 1+ 3, spett. 485

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...