Cultura
Commenta

Stasera la presentazione del libro
di Lara Zucchini alla Mondadori

Questa sera, giovedì 3 novembre 2022, alle 21, alla libreria Mondadori in via Mazzini a Crema sarà presentato il libro “Il coraggio di far fiorire le tue risorse” dall’autrice Lara Zucchini, psicologa per il benessere, intervistata dalla giornalista Greta Mariani. Ingresso libero.

L’obiettivo della pubblicazione è quello di focalizzarsi su risorse e qualità delle persone anziché sui loro deficit, carenze, problemi e patologie. Il focus si sposta dal riparare ciò che non funziona a costruire qualità positive per potenziare le capacità personali e raggiungere un maggior benessere e soddisfazione personale.

Lara Zucchini è Psicologa per il Benessere, divulgatrice di Psicologia Positiva. Si laurea con lode e vince il Premio Gemelli come miglior laureata di facoltà, la sua tesi in cui identifica le risorse protettive per prevenire lo stress viene pubblicata e citata da fonti giornalistiche e vince il Premio Pearson.

Ha fatto il suo primo TedTalk a 28 anni. Si occupa quotidianamente di lavorare sulle risorse di individui, gruppi e aziende, per risolvere problemi e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Il suo metodo di lavoro si basa sulla Psicologia Positiva.

Dal 2020 entra come Referente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia per avvicinare la psicologia alle persone sul territorio. Oggi è consulente per PMI e multinazionali sul territorio italiano.

Si è occupata della crescita personale e professionale di oltre 1000 imprenditori e 2000 worker, manager e top manager. È docente dell’Università degli Studi di Bergamo dove insegna strumenti per il Change Management e l’Empowerment Organizzativo.

© Riproduzione riservata
Commenti