Cronaca

In bici ha un incidente con un'auto
e ruba il cellulare al conducente

Nel pomeriggio del 27 ottobre i carabinieri di Crema hanno denunciato per furto aggravato una 45enne italiana con precedenti di polizia. Ad allertare i militari è stato un automobilista che ha dichiarato che mentre stava facendo retromarcia ha visto arrivare una donna in bicicletta che  è andata a sbattere contro il mezzo, finendo a terra. L’uomo è sceso e le ha chiesto se avesse bisogno di auto, ma lei ha risposto di non aver riportato ferite e si è allontanata.

Quando il conducente è tornato alla sua auto si è accorto che mancava il suo telefono cellulare. Tramite la geolocalizzazione dell’apparecchio ha notato che la posizione lo indicava vicino all’ospedale di Crema. Ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri, riferendo quanto accaduto e fornendo una descrizione della donna, convinto che fosse stata lei a rubargli il telefono.

I militari hanno quindi controllato il pronto soccorso e, chiedendo ai medici, hanno saputo che la donna era stata inviata in un reparto per una visita. Quando è stata trovata, aveva una borsa che ha dovuto aprire per cercare i documenti di identità, e in quel momento i militari hanno notato che all’interno c’erano due telefoni, uno dei quali corrispondeva alla descrizione del telefono rubato. Ed era proprio quello: la carta sim era intestata all’automobilista. Il telefono è stato quindi restituito al derubato, mentre la 45enne è stata denunciata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...