Cronaca
Commenta

Il 23 ottobre la 6^ edizione della
manifestazione “Cardiorunning”

La 6^ edizione della Cardiorunning, la manifestazione podistica non competitiva voluta dalla moglie, nipoti, parenti ed amici per ricordare il Dott. Daniele Bonara, si disputerà domenica 23 ottobre, con partenza libera dalle 7.30 alle 9 dalla palestra dell’Istituto Pacioli di via Dogali.

Nei collaudati percorsi che si snoderanno sui tradizionali tracciati di 3 – 7- 11- 15 – 20 km, la manifestazione toccherà i territori confinanti a sud ovest della città. Come tradizione, anche quest’anno, il ricavato utile dell’evento andrà a sostenere un’organizzazione impegnata nel sociale, coniugando quel binomio che tanto era caro al Dott. Bonara: sport e solidarietà.

Per la 6^ edizione, gli organizzatori hanno deciso di sostenere l’operato de “La casa di Ale Onlus”, un’organizzazione che opera a Crema e nel Cremasco ed offre servizi di accoglienza temporanea, inserimento o reinserimento sociale e lavorativo a donne italiane e immigrate, con o senza bambini, oltre ai progetti volti al superamento di difficoltà personale e relazionali.

Il cuore come simbolo di questa manifestazione, che è il ricordo dello stimato cardiologo Dott. Bonara, la solidarietà e il benessere psicofisico che lo sport garantisce.

© Riproduzione riservata
Commenti