Notte di incidenti nel Cremasco:
due persone in prognosi riservata
Tre auto fuori strada e due persone in ospedale in prognosi riservata: questo il bilancio di una notte di incidenti in territorio cremasco. Il primo si è verificato a Crema, nel quartiere Santo Stefano, intorno all’una e mezza di notte, quando un giovane di 25 anni, residente a Sergnano, ha perso il controllo della propria Renault Clio, andando a schiantarsi contro la recinzione dell’acquedotto. Un impatto molto violento, che ha letteralmente distrutto l’auto, tanto che i soccorritori del 118 hanno dovuto chiedere l’ausilio dei Vigili del Fuoco per estrarre il ferito dalle lamiere. Il 25enne è stato trasportato con l’eliambulanza nell’ospedale di Brescia, e le sue condizioni appaiono molto gravi. Per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale di Crema, che sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.
Tre ore dopo, a Madignano, il 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti una seconda volta dietro segnalazione di un’auto nel campo, che però è risultata vuota: evidentemente il ferito era riuscito ad uscire da solo.
Infine, intorno alle 5.51, in via Capergnanica, una Porsche Cayenne condotta da un uomo di 45 anni, residente a Crema, è volata nel campo, ribaltandosi. Sul posto i sanitari del 118, che insieme ai Vigili del Fuoco hanno estratto il ferito e gli hanno prestato le prime cure, prima di portarlo in ospedale a Cremona. Le sue condizioni sembrano gravi ed è in prognosi riservata. Anche in questo caso, sembra si sia trattato di un’uscita autonoma, anche se sulla dinamica sta indagando la Polstrada. lb