Caritas: raccolta materiale scolastico
all’Ipercoop dal 9 all’11 settembre
Coop Lombardia ha promosso anche quest’anno la raccolta di materiale scolastico presso i propri centri commerciali; e l’Ipercoop di Crema ha rilanciato la proposta alla Caritas diocesana.
L’iniziativa, come ogni anno, si svolge nel fine settimana che precede l’avvio delle lezioni, pertanto la raccolta si terrà nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, negli orari di apertura del Gran Rondò, da parte degli operatori e volontari della Caritas Crema. Il materiale sarà poi distribuito alle famiglie in difficoltà della diocesi, che lo dovranno richiedere al centro di ascolto della propria parrocchia o Unità pastorale, oppure – laddove non sia presente – al parroco.
La consegna avverrà direttamente in parrocchia, come momento di sensibilizzazione della comunità alla solidarietà.
Stante che la gestione della raccolta, nell’arco delle tre giornate, richiederà la presenza di volontari su diversi turni, il referente dell’iniziativa, Fabrizio Motta, riferisce che chi intendesse rendersi disponibile può farlo scrivendo a segreteria@caritascrema.it o chiamando il n. 0373 286175.
Inoltre chi avesse a casa materiale scolastico – zaini, astucci, pastelli, pennarelli, quaderni… – in buono stato, lo può consegnare presso la sede Caritas Crema, in viale Europa 2.
“Da anni portiamo avanti, in collaborazione con l’Ipercoop, questa raccolta di materiale scolastico – sottolinea Fabrizio Motta – perché avvertiamo la necessitò di sostenere molte famiglie del territorio che hanno difficoltà economiche e sulle cui economie la spesa scolastica grava in modo non indifferente.”
“Al tempo stesso – aggiunge – l’iniziativa è anche una grande opportunità di animazione della comunità, per mettersi al servizio degli ultimi.”