Cronaca
Commenta

Successo per la tortellata, Cardile:
“Crema, Cuore di Lombardia”

Un enorme successo per “Chiacchiere e Tortelli”, tortellata organizzata dal Gran Carnevale Cremasco. Non nasconde l’entusiasmo l’assessore alla cultura Giorgio Cardile, che mette in mostra numeri e protagonisti dell’evento tramite un post su Facebook.

“850 kg di tortelli – scrive Cardile – Più di 3.600 coperti – 300 solo per il pranzo di ferragosto. Ogni serata da tutto esaurito! I numeri fotografano il grande successo del ritorno in piazza dei tortelli cremaschi: complimenti al Gran Carnevale Cremasco. “Chiacchiere e Tortelli” non solo ha riunito tanti cremaschi ma ha attirato anche turisti provenienti da molte città lombarde, attratti dalle nostre tradizioni gastronomiche e dalla voglia di stare insieme”.

“E non avremmo questi numeri senza il fantastico e generoso lavoro della squadra di volontari e volontarie – conclude l’assessore alla cultura – senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo, così come fondamentale è stato il lavoro della squadra della Cultura del Comune di Crema con Silvia Scaravaggi e Francesca Moruzzi, i racconti per Cultura Crema di Emanuele Mandelli e quello dei volontari della PRO LOCO CREMA. È Crema, Cuore di Lombardia”.

© Riproduzione riservata
Commenti