Cronaca
Commenta

Spino d'Adda, il sindaco Galbiati: "Il
trasporto scolastico è un'esigenza primaria"

A Spino d’Adda il sindaco Enzo Galbiati ha scelto di venire incontro alle esigenze degli studenti garantendo il 15% di sconto sul trasporto pubblico scolastico grazie ad una collaborazione con Autoguidovie.

Il Comune di Spino d’Adda vuole venire incontro il più possibile ai propri cittadini per quel che riguarda un servizio essenziale come il trasporto pubblico scolastico. Infatti grazie ad una collaborazione con Autoguidovie, gli studenti, che sottoscrivono l’abbonamento annuale, avranno la possibilità di usufruire del 15% di sconto.

Grande soddisfazione per Enzo Galbiati, sindaco di Spino d’Adda: “Siamo convinti che un trasporto scolastico efficiente sia un’esigenza primaria per la comunità. Va rivisto e rimodellato il welfare sociale, non solo nella sanità, ma anche nei servizi essenziali, come il trasporto pubblico. Dobbiamo contribuire ad arrivare ad un sistema più sostenibile, mi auguro che la politica prenda in considerazione questi fattori”.

Il trasporto scolastico rappresenta un’esigenza primaria, soprattutto in un periodo nel quale il prezzo della benzina è schizzato alle stelle ed il carovita è una realtà di fatto. Il Comune di Spino d’Adda garantisce in questo modo una maggiore equità sociale ed il diritto allo studio. Il servizio punta molto anche sul tema della sostenibilità, da sempre punto centrale nei servizi innovativi di Autoguidovie.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti