Aurora srl si aggiudica la gestione
del canile sovracomunale di Vaiano
E’ stata affidata ad Aurora srl la gestione del canile sovracomunale di Vaiano Cremasco. A confermare la notizia Consorzio.it, società partecipata dai Comuni del cremasco, che è proprietaria del canile e ha svolto la funzione di Centrale Unica di Committenza.
Il bando di gara per l’affidamento del servizio di sviluppo e gestione del canile rifugio e sanitario comprensoriale 2022-2025 era in scadenza a fine giugno; sono state due le società partecipanti: Aurora srl, un’azienda multiservizi veneta e Animal Hospice Cvc, che ha gestito il canile fino ad ora. La procedura adottata rispondeva al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Ad aggiudicarsi il bando, con una base d’asta di 558mila euro di cui 440mila per la gestione del canile come rifugio e 110mila euro, non scontabili, come servizio sanitario, la società veneta di Rovigo che ha presentato un’ offerta più vantaggiosa grazie ad un ribasso del 6,21 % contro l’ 1,50% di Animal Hospice Cvc . Un risultato che non è piaciuto ai vecchi gestori che hanno impugnato il provvedimento secondo cui l’ offerta presentava delle criticità.
È di pochi giorni fa il pronunciamento del Tar che ha rigettato la sospensiva richiesta nel ricorso; Consorzio.it ha pertanto affidato la gestione del canile ad Aurora srl.
La durata dell’appalto, il cui contratto regola l’affidamento del servizio, è di tre anni, fino al 2025, più altri due rinnovabili.
La società rovighese sarà operativa dall’1 agosto 2022.
Sabrina Grilli