Arrestato dopo l'inseguimento
con mezzo chilo di eroina nell'auto
Preso dopo un rocambolesco inseguimento, è stato arrestato dai Carabinieri un 21enne straniero e clandestino, senza fissa dimora, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. La vicenda risale alla serata del 18 luglio, quando una Toyota Corolla con due persone a bordo non si è fermata all’alt dei Carabinieri di Treviglio, dandosi alla fuga.
I due sono stati intercettati dai militari di Crema sulla SP 415 Paullese nei pressi di Bagnolo Cremasco, ma anche stavolta non si sono fermati all’alt e si sono dati alla fuga, inseguiti subito dalla pattuglia dell’Arma. All’altezza del cavalcavia per Capergnanica, i fuggitivi, con una manovra pericolosissima, si sono immessi contromano, sempre inseguiti dalla pattuglia dei Carabinieri. La rocambolesca fuga si è interrotta quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo nel fossato.
I due hanno quindi cercato di fuggire a piedi nei campi. Ma mentre il conducente è riuscito a far perdere le proprie tracce, il passeggero è stato raggiunto e bloccato. La perquisizione della vettura, risultata di proprietà di una società di noleggio, ha consentito di rinvenire uno zainetto contenente due panetti di eroina per un peso complessivo di oltre mezzo chilo e un panetto di hashish del peso di 100 grammi, tutto posto sequestro.
Nella tarda mattinata del 20 luglio è stato convalidato l’arresto del 21enne e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Dagli accertamenti tecnici effettuati sulla droga sequestrata è stato accertato che dai 530 grammi di eroina sarebbe stato possibile ottenere circa 1.500 dosi che ai due avrebbero procurato un notevole guadagno.
