Cronaca

Guida in stato di ebbrezza o senza
patente: denunciate tre persone

Intensificati in queste settimane i servizi di controllo del territorio da parte delle Compagnie dei Carabinieri della provincia di Cremona, con l’impiego di molte pattuglie nel capoluogo e nei comuni della provincia nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio e con una particolare attenzione alle condotte di guida disattente, imprudenti o alterate da alcol e droghe al fine di incrementare i livelli di sicurezza e ridurre l’incidentalità stradale. Numerosi i posti di controllo nei luoghi nevralgici del territorio e lungo le statali.

Il bilancio è di tre persone denunciate, due per guida sotto l’influenza di alcol e una per guida senza patente.

Nel primo caso i militari di Crema sono intervenuti dopo le 22 del 15 luglio a Castel Gabbiano per un incidente all’incrocio tra la SP 15 e la SP 11, dove un’auto ha tamponato un altro veicolo senza causare feriti. I conducenti sono comunque stati sottoposti al test dell’etilometro e uno dei due è risultato positivo con un tasso di oltre 0,90 g/l. Nei suoi confronti è scattata la denuncia e il ritiro della patente.

Nel secondo caso si è trattato di un motociclista che, a seguito dell’abuso di alcol, ha causato un incidente lo scorso 3 luglio, restando ferito. I Carabinieri della Stazione di Gussola, al termine degli accertamenti, hanno denunciato l’uomo, un 41enne italiano, in quanto risultato avere un tasso alcolemico pari a oltre 1,50 g/l. Nei suoi confronti, oltre al ritiro della patente, è scattato anche il sequestro del mezzo.

I Carabinieri della Stazione di San Daniele Po hanno invece denunciato per guida senza patente un cittadino straniero sorpreso a guidare lungo la SP 85. La pattuglia ha fermato l’uomo, un 28enne, mentre era al volante pur non avendo la patente. Tenuto conto che era la seconda violazione di questo tipo commessa nell’ultimo biennio, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...