Politica

Il centrodestra che avanza: due
giovani in Consiglio Comunale

Il centrodestra è uscito sconfitto dalle recenti elezioni amministrative, ma questo non ha assolutamente scoraggiato la voglia di proporre idee e soluzioni per la città di Crema.

Ne sono un’evidente testimonianza gli ingressi nel Consiglio Comunale di Ilaria Chiodo ed Andrea Bergamaschini, due profili giovani alla loro prima esperienza in Consiglio.

Tanto entusiasmo per entrambi e tanta soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto lo scorso 12 giugno quando hanno raggiunto un numero importante di preferenze che consentirà loro di prendere parte attivamente al futuro di Crema.

Ilaria Chiodo è stata la quarta candidata consigliera più votata in assoluto. Inserita nella lista “Borghetti sindaco”, è riuscita infatti ad ottenere 165 preferenze. Grande risultato anche per Andrea Bergamaschini della Lega, che ha ottenuto 130 preferenze.

“Rappresentare il gruppo Lega in consiglio comunale a Crema è per me un grande onore che rispetterò con grande impegno e dedizione. Sono state settimane di campagna elettorale molto intense in cui ho cercato di trasmettere alle persone la mia idea di territorio che voglio portare avanti – dichiara Bergamaschini – Il lavoro più importante inizia ora, in aula ostaggi. Farò un’opposizione costruttiva nel pieno interesse dei cittadini cremaschi e di questa fantastica città; sarò la voce della mia generazione troppo dimenticata. I ringraziamenti vanno ai tanti elettori che hanno aderito a questo progetto politico, alla Lega che mi ha candidato e supportato credendo nel rinnovamento e soprattutto al gruppo della Lega Giovani per il lavoro fatto in questi anni”.

Non vede l’ora di iniziare anche Ilaria Chiodo: “Credo nell’opportunità di costituire una nuova opposizione di centrodestra, unita e formata da veri alleati. Il nostro obiettivo è creare una sana opposizione, che porti in consiglio le istanze della città con spirito costruttivo e propositivo, valutando le scelte nel merito e nell’interesse della nostra cittadinanza. Il nostro approccio all’amministrazione comunale sarà serio e costruttivo, ma allo stesso tempo puntuale e determinato, vigileremo in modo attento. In Consiglio Comunale esamineremo i provvedimenti che saranno via via sottoposti, esprimendo di volta in volta il nostro accordo o la nostra contrarietà, al fine di garantire il bene dei nostri concittadini. Nei prossimi cinque anni porteremo avanti un dialogo costante con la maggioranza, soprattutto su temi fondamentali per il presente e il futuro della nostra città, per rilanciare Crema come capofila di un territorio con potenzialità straordinarie. Crediamo nell’importanza di costruire e fortificare relazioni con i nostri concittadini; ci impegneremo in un ascolto costante della voce delle Persone, per cui vogliamo essere un punto di riferimento presente sul territorio, e nella realizzazione di un’amministrazione comunale che sia veramente a servizio delle Persone”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...