Politica
Commenta

PD, Jacopo Bassi: “Grazie per il
sostegno durante le elezioni”

Grazie alle sue 157 preferenze Jacopo Bassi è stato il settimo candidato consigliere più votato alle ultime elezioni. La sua lista, Partito Democratico, invece si è attestata come la prima della città di Crema.

Tramite una nota il consigliere uscente, e prossimo al ritorno in Consiglio al termine del ballottaggio, ha ringraziato i cittadini per la fiducia dimostratagli.

“Desidero ringraziare pubblicamente gli abitanti dei quartieri di Santa Maria, Santo Stefano e Sant’Angela Merici per il sostegno confermatomi anche in queste elezioni comunali: sono di nuovo, come 5 anni fa, il candidato più votato nei seggi di riferimento per questi quartieri. A questa tornata, sono anche riuscito a incrementato il numero di preferenze raccolte. Un risultato che mi rende orgoglioso, perché significa aver coltivato un buon rapporto con interi “pezzi” di città. Viviamo una fase in cui i cittadini si sentono sempre più distanti dalla politica, e in cui uno dei temi caldi è la distanza tra il centro e i quartieri. Spero di aver dato il mio contributo per contrastare questa tendenza”.

“Raccogliere le segnalazioni, anche quelle più puntuali, è stata una delle parti più belle della mia esperienza di consigliere: riuscire a intervenire, pur con piccoli interventi, ha significato migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Certo, non sempre i problemi, purtroppo, si possono risolvere facilmente. Ma ho sempre trovato importante offrire prima di tutto spiegazioni, rispetto a situazioni che creavano disagio”.

“Ho inoltre supportato l’amministrazione su partite strategiche: il sottopasso, la realizzazione di un hub innovazione nell’area ex Olivetti, la vittoria del bando per la riqualificazione dell’area verde della Pierina, la coprogettazione per l’area di piazza di Rauso, ecc. Ringrazio, dunque, per la fiducia rinnovatami, con l’impegno a mantenere piena disponibilità per ascoltare e aiutare”.

© Riproduzione riservata
Commenti