Politica
Commenta

Gabriele Gallina: “Borghetti ha
ottenuto un buon risultato”

Gabriele Gallina, Coordinatore Provinciale Forza Italia Cremona, ha commentato i risultati delle elezioni augurandosi una svolta per il ballottaggio del 26 giugno.

“Le votazioni previste in una sola giornata e di conseguenza la bassa affluenza hanno ovviamente penalizzato il centrodestra, nonostante tutto direi che il candidato sindaco Maurizio Borghetti ha ottenuto un buon risultato. A livello di voti di lista, l’area dei moderati di centro destra ha perso un po’ di consensi come era prevedibile, ma tutto sommato ha tenuto: circa 2.000 voti cinque anni fa e circa 1.500 voti in questa tornata elettorale”.

“Forza Italia a Crema però, ha pagato purtroppo lo scotto delle divisioni interne e la suddivisione in più liste ha impedito di ottenere un risultato soddisfacente. La percentuale di Forza Italia, comunque, analizzata nel contesto dei risultati della coalizione e delle altre liste di centrodestra, ovviamente non si può definire positiva, ma pur essendo inferiore alle aspettative, risulta in linea alle percentuali degli altri partiti della coalizione di centrodestra”.

“Adesso ci aspetta il ballottaggio, Forza Italia si augura che tutti i voti degli elettori di centrodestra che in questo primo turno si sono dispersi per diversi motivi oppure non si sono recati alle urne, possano condividere il voto al secondo turno per Maurizio Borghetti riuscendo così a garantire a Crema una guida di centrodestra”.

© Riproduzione riservata
Commenti