Cronaca
Commenta

Ordinazione sacerdotale del
Diacono Enrico Gaffuri

Ieri sera, sabato 11 giugno, è andata in scena l’Ordinazione sacerdotale del Diacono Enrico Gaffuri, mentre la S. Messa è stata presieduta dal Vescovo Mons. Daniele.

“La comunità del Seminario è lieta di comunicare la ordinazione del Diac. Enrico Gaffuri e chiede di pregare per lui e per il dono di nuove vocazioni”

Enrico Gaffuri è nato a Codogno il 22 settembre 1971. Attualmente risiede nella parrocchia di Montodine. In età scolare ha frequentato il seminario minore di Crema. Dopo gli studi superiori e il servizio militare in Marina ha iniziato a lavorare prima come operaio e poi come impiegato a Milano, per più di 20 anni. Ha incontrato l’esperienza del movimento di Comunione e Liberazione e dopo un periodo di verifica vocazionale nel settembre 2011 è entrato in seminario nella Fraternità di San Carlo a Roma. Durante gli anni di seminario ha vissuto esperienze formative negli Stati Uniti, in Spagna e a Milano. Dopo gli studi teologici, nel settembre 2018, ha continuato il discernimento in Diocesi come seminarista, prestando servizio nell’unità pastorale di Ripalta Cremasca fino al 2020, un anno presso l’unità pastorale di Crema Nuova. Attualmente svolge il proprio servizio nella parrocchia di Montodine. Insegna religione presso la scuola media di Vaiano e sta terminando la licenza in Teologia Spirituale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Milano.

© Riproduzione riservata
Commenti