Politica
Commenta

Elezioni: il 6 giugno confronto
finale tra candidati a CremArena

Ultima settimana di campagna elettorale per i candidati sindaco della città di Crema e lunedì sera alle 20.55, a CremArena si terrà, in diretta televisiva sull’ emittente Cremona 1, il  confronto finale prima del voto  del 12 giugno. In  caso di maltempo il dibattito sarà trasferito nella sala Pietro da Cemmo, sempre in diretta.

Siamo agli sgoccioli. Manca una settima al voto e i candidati sindaco della città di Crema sono pronti a giocarsi le ultime carte e a sfidarsi, su temi e programmi, prima che i cittadini si rechino alle urne.

L’ultimo confronto tra i candidati si terrà lunedì 6 giugno alle ore 20.55 a CremArena; in caso di maltempo saranno ospitati in Sala Pietro da Cemmo. Il dibattito, in diretta televisiva sull’ emittente Cremona1 (canale 19 oppure sul sito www.cremona1.it) sarà moderato dal direttore, Guido Lombardi, e dalla giornalista Sabrina Grilli.

I 6 aspiranti alla guida della città di Crema, Simone Beretta, indipendente di centrodestra, Fabio Bergamaschi, centrosinistra, Maurizio Borghetti, centrodestra, Manuel Draghetti, Movimento 5 Stelle, Paolo Losco, Sinistra Unita e Oronzo Santamato, destra, Lista Noi Crema, avranno modo di interagire tra loro e proporre le soluzioni ai diversi problemi che vive la città.

Sarà anche l ‘occasione, per il popolo degli indecisi, che ancora non hanno scelto a chi dare il voto, di conoscere meglio volti e idee di chi aspira a governare Crema per i prossimi 5 anni.

A proposito di elettori sono sono 27. 306 i cremaschi, aventi diritto al voto, alle amministrative del 12 giugno, di cui 13.145 maschi e 14.161 femmine. Tra questi 1098 iscritti all’Aire (Anagrafe Italiana Residenti all’ Estero). Sono invece 28 gli elettori comunitari residenti in Italia iscritti nella lista aggiunta che hanno fatto domanda per votare alle amministrative.

I seggi ordinari sono 38. I seggi speciali sono 4: Casa di riposo di viale Zurla e Fondazione Benefattori Cremaschi di via Kennedy. Gli altri due seggi speciali sono all’Ospedale Maggiore di Crema. 160 sono gli scrutatori, 42 i presidenti di seggio e 38 i segretari.

Il 12 giugno, insieme alle comunali, si vota anche per i 5 referendum sulla giustizia.

© Riproduzione riservata
Commenti