Politica
Commenta

Crema Aperta chiude la campagna
elettorale in Piazza Duomo

Un incontro per chiudere la campagna elettorale, è quello organizzato da Crema Aperta, lista a sostegno del candidato Fabio Bergamaschi.

Fabio Bordo ha aperto la conferenza: “Abbiamo portato avanti temi ancorati ai valori costituzionali, oggi citiamo l’aspetto del lavoro: Crema merita un’amministrazione che guardi a questo settore. Collegamento con la scuola, sincronizzazione con le organizzazioni sindacali e proposte sul piano ambientale: sono tutti punti importanti per creare nuova occupazione. Sosteniamo Bergamaschi nella battaglia per il diritto alla salute, serve avere un’amministrazione attenta a questo tema ed in grado di discutere per gli interessi della popolazione cremasca, abbiamo bisogno di questo. Gli altri candidati, che su questo sono più deboli, non avrebbero la giusta determinazione. Con Regione Lombardia ci aspetta un braccio di ferro importante, non ci piace l’indebolimento a livello sanitario. Chiediamo a tutti gli elettori di andare a votare, ai democratici di votare Bergamaschi, abbiamo scelto un percorso unitario”.

E’ intervenuta poi Lucia Franchini: “Abbiamo bisogno di luoghi d’ascolto e spazi di aggregazione. La comunità deve crescere e diventare inclusiva con i fatti”.

Successivamente è stato il turno di Gloria bertolotti: “Bobbiamo richiamare i giovani e farli tornare vicino alla politica, è una battaglia che vogliamo portare avanti”.

Ha chiuso la conferenza Giorgio Galli: “La Costituzione parla di diritti e di doveri, noi sentiamo il dovere di garantire diritti ai nostri cittadini, come il diritto alla cura ed ad avere una vita migliore. Continueremo nella nostra missione”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti