Politica
Commenta

"Diamo voce ai giovani": Radicali
Italiani a supporto di Bergamaschi

Una conferenza stampa per dare voce ai giovani, come testimoniato dalla magnifica presentazione riservata a Nancy Pederzani, candidata a supporto di Bergamaschi e più che mai attiva nella preparazione ed attuazione della campagna elettorale.

“Voglio farmi conoscere – esordisce Nancy Pederzani – ed avere un riscontro da parte vostra. Il lockdown mi ha fatto molto riflettere, per noi giovani è stato un momento in cui abbiamo ragionato sui diritti civili e le libertà. Proprio in questa fase ho trovato la mia identità politica, particolarmente affine con Radicali Italiani.
Questo movimento politico rappresenta uno stimolo continuo di riflessione, sia in termini di merito che di metodo, è stata la prima realtà che mi ha permesso di fare esperienza. Ho iniziato ad avere un contatto diretto con i cittadini, una politica non solo di palazzo ma anche per le strade. Credo nella politica attiva, di impegno. Mi piacerebbe molto entrare in consiglio, ho fame d’esperienze. Ho bisogno di fiducia ed il voto è un atto di fiducia. Affronto questa sfida con l’atteggiamento giusto”.

E’ intervenuto poi Matteo Piloni, consigliere regionale del PD: “La presenza e la collaborazione tra Radicali Italiani e PD rappresenta una ricchezza per tutta la coalizione e la città. I radicali sono stati bravi ad avvicinare i cittadini alla politica, un esercizio che non si impara sui libri, perché la politica è relazione. La lista del PD è composta da 24 persone, di diversa provenienza. Al noi interessa dare spazio a chi vuole portare idee e contenuti. Nancy ha questa capacità e si è guadagnata la fiducia di tanti. L’ambizione del PD è quella di allargarsi sempre di più ed auguro a Nancy di entrare nel consiglio comunale”.

Presente alla conferenza anche il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Bergamaschi: “Grazie per aver organizzato questo momento ed a Nancy per lo strepitoso supporto. Stiamo lavorando molto intensamente e lei ha trovato il giusto spazio. I Radicali Italiani arricchiscono la nostra offerta politica e sono entrati con grande impatto in campagna elettorale. La coalizione si presenta con grande forza”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti