Cultura
Commenta

A Capralba si terrà la mostra
“Bianco e nero i colori di una volta”

Domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022, presso la Scuola “I Tigli” di Capralba, negli orari 10-12 e 14-18, si terrà la mostra fotografica “Bianco e nero i colori di una volta”.

L’evento è il culmine di una ricerca più ampia che ha portato la Pro Loco ad acquisire più di mille fotografie storiche ritraenti svariati eventi, persone e attimi di vita vissuta.

Successivamente, sono state selezionate circa 200 foto ritenute le più significative tra quelle raccolte, che riportano alla luce non soltanto una memoria storica, ma anche importanti momenti della comunità capralbese, nonché il fascino e l’irriverenza dei giovani di una volta.

L’obiettivo della ricerca era quello di dare vita al passato della piccola cittadina, rievocando le manifestazioni più importanti e gli eventi che ancora oggi sono nella memoria degli abitanti.

Il Presidente Nicholas Alberti ha dichiarato: “L’evento è stato possibile grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questa ricerca dandoci la possibilità di scannerizzare le loro foto, un ringraziamento particolare va anche alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sergnano e all’Amministrazione Comunale per la fattiva collaborazione nella realizzazione della mostra.”

© Riproduzione riservata
Commenti