Cultura
Commenta

"Atmospheres": mostra di
fotografia sperimentale

Appuntamento sabato 02 aprile alle ore 17:00 per l’inaugurazione della mostra fotografica “atmospheres” alla Galleria Arteatro, presso il Teatro San Domenico di Crema. L’autore, Riccardo Erata, giovane architetto e appassionato di arte e fotografia, espone per la prima volta a Crema alcune suo opere inedite.

La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a domenica 24 aprile.

“atmospheres” sintetizza un percorso di sperimentazione e ricerca sui temi del linguaggio fotografico, della memoria e dell’identità. La mostra condensa più di diecimila scatti, realizzati tra il 2016 e il 2020, rielaborati attraverso processi di stratificazione. l risultato sono opere aperte al fruitore, che attraverso il proprio sguardo è chiamato a ricomporre i frammenti, dando un nuovo significato.

“atmospheres è un sogno nel cassetto che finalmente si realizza: quello di portare idee e progetti nel proprio contesto. La mostra vuole essere un momento di apertura, confronto e contaminazione con l’obiettivo di contribuire al panorama culturale della città in maniera attiva ed inclusiva.” spiega l’autore, Riccardo Erata.

“atmospheres” è organizzata e promossa da dalla Galleria Arteatro e Fondazione San Domenico e patrocinata Comune di Crema e Cultura Crema,. Gli orari per le visite saranno: dal martedì al sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Durante il periodo di esposizione sono in programma diversi eventi che coinvolgeranno altre realtà cremasche con l’obiettivo di offrire esperienze uniche e alternative. Questi verranno comunicati tramite i canali del Teatro San Domenico e di Cultura Crema.

www.arteatrocrema.it www.teatrosandomenico.com

Informazioni di contatto:

Roberta Ruffoni, Responsabile settore ARTE Fondazione San Domenico

0373.85418 comunicazione@teatrosandomenico.com

Riccardo Erata, Artista

342.06.99.795 erata.art@gmail.com

© Riproduzione riservata
Commenti